Offerta ESAME PROFILO LIPIDICO + CONSIGLI ALIMENTARI € 45

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che viene in gran parte prodotto dall’organismo. Quando è presente in quantità eccessiva costituisce uno dei fattori di rischio maggiori per le malattie cardiache.
Il colesterolo alto può essere diagnosticato solo attraverso un esame del sangue.


ESAME DEL SANGUE


Sarà in questo modo possibile dosare i livelli di colesterolo totale, LDL e HDL.
Mentre sono auspicabili livelli bassi di colesterolo totale e di LDL, sono desiderabili livelli alti di HDL. Inoltre, per valutare in modo più completo il rischio cardiovascolare di un soggetto è necessario determinare anche i livelli di trigliceridi nel sangue, che sono grassi con funzione di riserva energetica nel nostro organismo.

DIETA CORRETTA


La dieta corretta è la base per la terapia dei disordini delle dislipidemie, anche nel caso siano “ereditarie o familiari”.

Gli scopi del trattamento nutrizionale (associato possibilmente con l’attività fisica) sono la riduzione dell’apporto di grassi totali, grassi saturi, colesterolo e zuccheri nel tentativo di ridurre i livelli di colesterolo totale, LDL colesterolo e trigliceridi e tale trattamento va protratto tutta la vita nel caso di dislipidemie ereditarie anche qualora sia stata introdotta una terapia farmacologica.
Nel caso di dislipidemie da cattiva alimentazione una volta ottenuto un buon risultato, che si evidenzia dopo circa 6 mesi di un appropriato regime dietetico, va proseguito comunque l’effetto positivo con una dieta equilibrata.

PESO CORPOREO

Importante è innanzitutto considerare il peso corporeo ed intervenire per ridurlo se elevato, perché il sovrappeso è già un fattore di rischio ed iniziare un adeguato programma di attività fisica, che preveda camminate di circa 30 minuti giornalieri ed uno stile di vita “attivo”.

Per una corretta alimentazione è importantissimo imparare a scegliere gli alimenti corretti che si possono approfondire nella nostra news. Clicca qui

Promozione Ottobre 2017

ESAME PROFILO LIPIDICO (colesterolo HDL, LDL e trigliceridi) + consigli alimentari della dietista dott.ssa Gabriella Pasini a soli € 45.00.



Data pubblicazione: 01/09/2017

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa sia tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


INFO E PRENOTA ONLINE
Compila
APERTO TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24
CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00

News

Offerte