Come gestire emozioni e pensieri negativi

La Dr.ssa Emanuela Grazzini, Psicologa e Psicoterapeuta ci spiega come gestire e affrontare le emozioni negative legate ai periodi più difficili della nostra vita.
A volte gli eventi della vita sono molto difficili. Questo può causare l’intensificarsi di emozioni e pensieri negativi. Il comportamento che ne deriva è disfunzionale al benessere. Si sta male: il pensiero diventa ruminante e continuo, le emozioni positive non vengono quasi più riconosciute e tutto sembra diventare estremamente faticoso.

- Ritrova il senso di te
- Trasforma quello che non va bene per te
- Riconosci quello che vuoi veramente
- Vai verso il mondo con maggiore sicurezza, serenità e autodeterminazione

Posso aiutarti in caso di:

DISTURBI DELL’UMORE: depressione, ciclotimia, depressione bipolare, apatia
DISTURBI DI ANSIA E STRESS: attacchi di panico, disturbi del sonno, stanchezza cronica, pensieri ricorrenti
DISTURBI DELL’ADATTAMENTO: lutto, traumi psichici, traumi fisici, diagnosi di malattia invalidante o grave, disturbo post-traumatico da stress
DOLORE CRONICO, FIBROMIALGIA
DISTURBI PSICOSOMATICI
DISTURBI SOMATOFORMI: ipocondria
DISTURBI DELLA MEMORIA: palestra della mente e valutazione neuropsicologica delle funzioni cognitive.

Data pubblicazione: 28/11/2016

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