Prova costume dopo i 30 anni

La dietista Gabriella Pasini vi aiuterà a far chiarezza nel complesso mondo dell'alimentazione con consigli utili per migliorare il vostro stile di vita attraverso il cibo.

Ecco alcune domande e risposte rivolte alla dietista che possono già introdurre questo argomento.

Esistono molto diete, qual è la migliore secondo Lei per l'estate?


Non esistono diete diverse! esiste “la dieta” che è una sola: la corretta alimentazione.
Un’alimentazione equilibrata adattata ovviamente alle varie esigenze delle persone, e soprattutto consapevole: bisogna imparare a mangiare con metodo, dandosi il tempo di acquisire le buone abitudini (basterebbe una buona abitudine al mese), con tranquillità e pazienza.

Qual è il modo giusto per affrontare la dieta?

Occorre modificare il proprio atteggiamento in tutti gli aspetti della quotidianità, dal fare la spesa alla scelta e preparazione dei cibi.
Imparare quanto sono importanti le quantità: abituarsi a maneggiare la bilancia o misuratori più comodi come cucchiai e tazze.
Abituarsi a leggere le etichette, ma non tanto la composizione nutrizionale e calorica (che peraltro ai profani dà riscontri ingannevoli) quanto la lista degli ingredienti, guida essenziale per una scelta qualitativa. Abituarsi a cucinare utilizzando vari metodi di cottura, ma sempre senza olio o altri grassi di cottura.
È come andare a scuola, bisogna intraprendere un percorso nel rapporto col cibo: bisogna imparare a mangiare, e acquisire questa abilità come un valore.

Per approfondire l'argomento - Clicca qui

Ricordiamo che è possibile prenotare le visite entro pochi giorni.

Data pubblicazione: 23/03/2017

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa sia tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


INFO E PRENOTA ONLINE
Compila
APERTO TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24
CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00

News

Offerte