Idrocolonterapia

Il dott. Maurizio Toia, specialista in anestesia e rianimazione, responsabile della clinica e terapia del dolore, presso il Polo Sanitario Opera Santa Teresa è stato chiamato a dirigere il progetto di Idrocolonterapia che è stato portato per la prima volta a Ravenna.

L'idrocolonterapia, potendo contare su una migliore condizione di salute intestinale, considerati i tanti legami tra apparato gastrointestinale e attività celebrale, può regalarci anche più attenzione ed energia intellettiva.
Quando si parla dei vantaggi di una pulizia attraverso il colon non si può non ricordare come anche coloro i quali hanno un’alimentazione sana ed equilibrata possono trovare giovamento e piacere fisico dal sottoporsi a questo trattamento naturale.

Coloro che si sottopongono a idrocolonterapia rilevano i primi benefici sia a livello generale (senso di leggerezza, migliore digestione, scomparsa di alitosi e sonnolenza postprandiale, gonfiori e meteorismo) che cutaneo: la pelle diventa più luminosa, meno oleosa e acneica, l'aspetto del volto è più sereno.

Non è solo il seguire un regime alimentare errato a poter creare la condizione ideale per il deposito di cibi e quindi la proliferazione di batteri nocivi. Potrebbero esistere nel soggetto delle condizioni genetiche o delle predisposizioni che rendano più difficoltosa l’evacuazione delle sostanze nutritive non utili, mediante le feci.
In questo senso, l’utilità che può apportare l’energica circolazione di acqua, può essere vista anche come strumento preventivo nei confronti di patologie non ancora manifestatesi, ma che il fisico prima o poi segnalerà attraverso febbre, eruzioni cutanee o altri dolorosi sintomi.

Il collegamento tra colon e cervello è ormai undato certo in medicina, da cui partono numerosi studi sperimentali, anche sullacura di malattie degenerative, mediante lavaggio rettale. Avere una flora batterica normalizzata, come accade dopo unciclo di sedute di idrocolon, può apportare notevoli benefici pure sul pianocelebrale.

Secondo alcuni ricercatori, i ritmi stressanti a cui è sottoposto il nostro organismo, la sedentarietà e una dieta ricca di cibi raffinati, con un contenuto alto di grassi saturi e basso di fibre naturali, interferiscono problematicamente nel funzionamento normale del colon. E' in quest'ultima parte del nostro tubo digerente che viene riassorbita l'acqua presente nel materiale fecale, proveniente dall'intestino tenue, per produrre scorie e residui solidi daeliminare.

Data pubblicazione: 12/04/2017

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa sia tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


INFO E PRENOTA ONLINE
Compila
APERTO TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24
CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00

News

Offerte