Il parto mediante ipnosi

La dott.ssa Boschi, psicologa e psicoterapeutadel Poo Sanitario Santa teresa ci spiega i benefici e il funzionamento del parto mediante ipnosi.

La preparazione al parto mediante ipnosi è un allenamento, un training che inizia verso la 28° settimana di gestazione e si svolge in 8 sedute nel corso delle quali la donna acquisisce la giusta sequenza comportamentale e si appropria di “strumenti” utili per gestire la paura, l’ansia e la percezione dello stimolo doloroso.
Tali strumenti verranno appresi e messi in atto in maniera autonoma (autoipnosi) durante il training e al momento del parto, per gestire al meglio la fase del travaglio e la fase espulsiva. Ci sono vantaggi per la madre e per il bambino: le contrazione ben gestite diventano veramente efficacie e si riducono i tempi del parto, la ripresa della puerpera è più rapida e completa. Il bambino ha un miglio punteggio Apgar, è più reseo e ossigenato, migliore la qualità del sonno e la capacità di suzione.
La donna diventa protagonista attiva durante il parto: non ci sarà una donna che partorisce in sala parto ma una madre consapevole che accompagna suo figlio alla nascita.
Non solo. Rinforzando la sicurezza, il controllo, la fiducia e l’autostima della donna, il training riduce l’insorgenza della depressione post-parto.

Data pubblicazione: 09/01/2017

Prenotazioni e Informazioni

E' possibile prenotare i servizi del Polo Sanitario Opera di Santa Teresa sia tramite CALL CENTER al numero 0544.38513 o tramite modulo web attivo tutti i giorni e a tutte le ore.


INFO E PRENOTA ONLINE
Compila
APERTO TUTTI GIORNI
24 ORE SU 24
CALL CENTER
0544.38513
Lunedì - Venerdì 7.30-19.30
Sabato 7.30-13.00

News

Offerte