Tatuaggio medicale - Dermopigmentazione areola mammaria e cicatrici - Polo Sanitario Opera Santa Teresa - Centro Medico Ravenna

Tatuaggio medicale - Dermopigmentazione areola mammaria e cicatrici

04.06.2019

Presso il Polo Sanitario di Santa Teresa è possibile eseguire un consulto gratuito per la dermopigmentazione, una soluzione indicata nei casi di mastectomia o interventi dove è residuato un esito cicatriziale.

Non è solo un problema estetico.

Il tumore al seno è un sisma emotivo che tocca tre grandi temi della vita.

FEMMINILITA’ MATERNITA’ SESSUALITA’.

La cicatrice è il segno che rimane sulla pelle in seguito a una ferita rimarginata lasciando su di noi segni concreti e veri. Portare la mente sulle ferite ci riporta inevitabilmente a quei ricordi.

La dermopigmentazione, consente di migliorare o correggere le imperfezioni estetiche mediante la deposizione di particelle di pigmento (colore), nello strato più superficiale del derma.

E’ una soluzione innovativa ed efficace, in collaborazione con il Chirurgo Plastico da risultati eccellenti, indicata nei casi in cui è stata eseguita una mastectomia o interventi dove è residuato un esito cicatriziale. E’ possibile effettuare la ricostruzione del capezzolo attraverso una tecnica chirurgica mini invasiva e successivamente la dermopigmentazione della areola mammaria.

Oppure eseguire in una unica seduta la dermopigmentazione tridimensionale del capezzolo e/o dell'areola mammaria.

Richiedi un consulto Gratuito contattando lo 0544 38513 - 0544 218229

Infermiera Patrizia Baroni esperta in tatuaggio medicale e cura delle ferite difficili.

Scarica QUI nota circolare sui tatuaggi con finalità medica del ministero della salute