Questa unità operativa eroga servizi di Radiologia tradizionale, Ortopantomografia, Ecografie di tutti i distretti con apparecchiature di ultima generazione. È in funzione la Risonanza Magnetica articolare aperta S-Scan XP con la quale è possibile eseguire, le risonanze cervicali, lombari, di spalla, d’anca, di ginocchio, dell’articolazione tibio-tarsica del piede, della mano, del polso e del gomito.

Novità del 2020 è l’introduzione di un mammografo; si tratta di una macchina di ultima generazione che permette una visualizzazione volumetrica ad alta definizione della mammella.

Il risultato è un’aumentata accuratezza diagnostica con notevole vantaggio, in particolare, nello studio dei seni densi. L’esame risulterà meno doloroso per la paziente in quanto la compressione necessaria è inferiore rispetto all’esame tradizionale. La visualizzazione volumetrica consente inoltre di ridurre il numero dei richiami delle pazienti da sottoporre ad ulteriori accertamenti e riduce inoltre il ricorso a biopsie non necessarie.

L’U.O. Diagnostica per immagini effettua prestazioni anche in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Questa Unità Operativa eroga i seguenti servizi:

  • Radiologia tradizionale;
  • Risonanza magnetica articolare (aperta) ;
  • Ortopantomografia;
  • Ecografie di tutti i distretti.
  • Mammografia
Unità Operative