LA STRUTTURA

IL POLO SANITARIO AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Polo Sanitario Santa Teresa

Situato nel Centro storico della città di Ravenna. Il Polo Sanitario inizia la sua attività nel 1913 come ambulatorio gratuito per i più poveri (venivano praticate iniezioni e medicazioni). nel 1926 l’ambulatorio si ingrandisce articolandosi in otto sezioni di medicina specialistica dando così ini- zio ad una attività poliambulatoriale. nel corso degli anni diventa una struttura polispecialistica d’eccellenza, con tecnologie d’avanguardia e personale altamente qualificato.

Nel 2013 il Polo Sanitario Santa Teresa subisce una forte riqualificazione e si proietta così al Centro del panorama sanitario privato ravennate. Sempre nello stesso anno, il Centro, totalmente rinnovato raddoppia la sua superficie garantendo un migliore comfort d’accoglienza.

Il Polo Sanitario dispone oggi anche di un comparto operatorio dedicato all’attività chirurgica ambulatoriale, aperto tutto l’anno con un anestesista rianimatore presente se necessario per interventi più complessi a pazienti più critici. Il Polo Sanitario svolge la sua attività secondo i principi di centralità della persona ed eccellenza delle prestazioni.

Nell’Ottobre del 2020 il Polo sanitario è entrato a far parte del network PSR.