Medico specialista in Otorinolaringoiatria e lavora presso la U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, diretta dal Prof. Claudio Vicini.
Esperto qualificato in disturbi respiratori del sonno EOS-DRS, ha completato il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Messina.
Durante la specializzazione ha lavorato presso il Policlinico Universitario di Messina e ha svolto diversi periodi di formazione in Spagna, presso l’Hospital de la Vall d’Hebron e l’Istituto Otologico del Dr. Garcia-Ibanez di Barcellona, dove ha approfondito le mie conoscenze sulle patologie pediatriche e su tematiche otologiche.
Dopo aver completato il percorso di studi ha lavorato come specialista in Regno Unito, presso il Queen’s Hospital di Romford-Londra, nell’unità operativa diretta dal Prof. Bhik Kotecha.
Effettua visite specialistiche per adulti e bambini ed indagini strumentali (rinofibrolaringoscopia, esame audiometrico, esame impedenziometrico).
Si occupa di diversi progetti di ricerca riguardanti il trattamento dei disturbi respiratori del sonno e le applicazioni della chirurgia robotica in otorinolaringoiatria.
Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a professore associato in Otorinolaringoiatria.
E’ membro della “International Surgical Sleep Society” (ISSS), della “Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale” (SIO) e fa parte del comitato di ricerca del gruppo giovani (YO-IFOS) della “Società Internazionale di Otorinolaringoiatria” (IFOS).