Il Dr. Paolo Maniglio è specializzato in Ostetricia e Ginecologia. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD) in Oncologia e un Post-Dottorato in Ginecologia Oncologia.

Durante la sua formazione ha frequentato molte importanti cliniche europee, come lo IEO European Institute of Oncology partecipando alla European School of Abdomino-pelvic surgery in Gynecologic Oncology.

Attualmente è Dirigente Medico Ginecologo presso AUSL Romagna all’Ospedale G.B.Morgani – L.Pierantoni (Forlì) – U.O. Ginecologia e Ostetricia  dove è anche membro del gruppo Multidisciplinare Oncologico IRST (IRCSS Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori Meldola). È esperto nel trattamento di patologie oncologiche e benigne, come fibromi uterini e cisti ovariche, e nel trattamento dell’endometriosi profonda. Importante è anche l’esperienza con le metodiche mininvasive, con la chirurgia robotica e nella gestione di urgenze chirurgiche della gravidanza.

Creatore delle App ginecologiche MyGy e MyGy Pro da sempre si dedica con grande passione all’informazione per una corretta prevenzione, tutela e cura dell’universo femminile.
Svolge l’attività di ricerca e didattica presso l’Università  La Sapienza di Roma, è autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali; partecipa inoltre a congressi scientifici in qualità di relatore e moderatore. Esercita l’attività professionale presso gli studi di Roma e in Romagna.